Impianti meccanici

Gli impianti meccanici di ventilazione devono essere sicuri ed affidabili per garantire la soddisfazione delle aspettative più alte dei nostri clienti e la sicurezza della salute di chi quotidianamente frequenta e vive gli ambienti in cui vengono installati. Tali impianti permettono il riscaldamento, raffrescamento di aria e acqua e climatizzazione degli ambienti per realtà di grandi dimensioni, come centri commerciali, ospedali, ristoranti e hotel, aziende produttive, teatri, piscine e centri benessere…

Queste grandi strutture hanno bisogno di sistemi ad alta efficienza, sia per il riscaldamento/raffrescamento che per la climatizzazione, in cui il controllo dell’umidità permette di mantenere il massimo comfort.

Offriamo soluzioni personalizzate alle problematiche più frequenti

Nella progettazione degli impianti di ventilazione forzata utilizziamo le tecnologie più avanzate e i materiali più innovativi. Il nostro obiettivo è quello di allestire impianti meccanici civili e industriali personalizzati, semplici e funzionali. Per fare questo generiamo un flusso di lavoro dinamico che coinvolge professionisti qualificati e altamente specializzati, con un know how operativo maturato sia sul territorio nazionale che all’estero. Questo ci permette di intervenire in ogni step della progettazione, della messa in opera e della manutenzione in modo tempestivo ed efficace.

Consapevoli delle problematiche di gestione successive all’installazione forniamo un costante supporto agli operatori interni all’impresa cliente, sia nell’operatività quotidiana che nella manutenzione periodica.

Impianti di ventilazione forzata per ospedali e strutture sanitarie

La normativa per il trattamento dell’aria e dell’acqua in ambito sanitario obbliga gli operatori a garantire un adeguato livello di sicurezza per tutelare la salute delle persone. Inoltre ogni struttura ha delle necessità differenti da soddisfare perché a sua volta possa offrire il miglior servizio ai suoi utenti.

Le soluzioni Carimi srl comprendono progettazione e l’installazione di sistemi complessi che permettono la gestione dell’aria e della temperatura dell’acqua secondo le specifiche richieste del cliente, ogni progetto è unico pur garantendo un’ottimale:

  • QUALITÀ DELL’ARIA (pulizia, temperatura, grado di umidità, quantità di aria)
  • PROTEZIONE DEI DIPENDENTI E VISITATORI o, nel caso di impianti per strutture ospedaliere e sanitarie, del personale e dei pazienti, da microorganismi potenzialmente pericolosi
  • CONTROLLO DELLA DIREZIONE DELL’ARIA
  • CONTROLLO DELLA TEMPERATURA DELL’ARIA E DELL’ACQUA, per evitare temperature eccessivamente basse o elevate che potrebbero pregiudicare la qualità di campioni, componenti chimici o macchinari

Le nostre aree di intervento

  • Impianti per la ventilazione controllata dotati di Uta (unità di trattamento aria) e pompe di calore.
  • Impianti dotati di chiller o torri evaporative
  • Impianti sanitari e per il riscaldamento dell’acqua
  • Acqua per il raffrescamento di macchinari
  • Soluzioni per la gestione della temperatura di superfici

Come lavoriamo

Analisi di fattibilità e preventivo

A seguito della tua richiesta acquisiremo tutte le informazioni tecniche necessarie per fornirti un preventivo in cui potrai constatare, oltre ai costi da affrontare, anche una simulazione precisa dei consumi dell’impianto, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Realizzazione

Il progetto esecutivo viene eseguito da un team altamente specializzato esperto in progetti complessi. Al fine di rispettare sempre le scadenze concordate e i tempi richiesti dal committente siamo organizzati per lavorare 24 al giorno (ovviamente a turni). Quando opportuno siamo in grado di coinvolgere e gestire centinaia di persone simultaneamente al lavoro

Burocrazia

Ci occuperemo delle pratiche burocratiche previste dalla normativa e di eventuali altre pratiche per l’ottenimento dei benefici fiscali

Assistenza e manutenzione.

Seguiremo gli operatori nella fase post-impiantistica e ci occuperemo della conduzione e assistenza come previsto dalle norme nazionali e locali.