Impianti elettrici

Carimi S.r.l. inizia la propria attività nel settore elettrico, per poi ampliare il proprio raggio d’azione agli impianti meccanici e all’edilizia. La nostra esperienza ha quindi radici ben salde nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili, industriali e per il settore ospedaliero.

Realizziamo illuminazione dei reparti produttivi ed uffici, alimentazione delle macchine e delle linee produttrici, canalizzazioni e tubazioni plastiche o metalliche zincate o in acciaio inox, blindo sbarre, cabine di media tensione MT/BT, quadri di automazione.

Nella progettazione degli impianti ci affidiamo a progettisti esperti e altamente specializzati con un importante know how nella creazione di progetti complessi ad alta efficienza. Le soluzioni di impiantistica industriale comprendono una varietà di step e tempistiche da rispettare con precisione. Il ruolo di global contractor ci permette, come referente unico per il committente, di avere tutti i dati necessari e di analizzarli per garantire una reale fattibilità.

Impianti elettrici per le strutture sanitarie

Progettare impianti elettrici per la sanità richiede una professionalità altamente specializzata che deve essere in grado di garantire sempre il massimo della sicurezza proprio nelle situazioni più critiche come quelle legate alla salute. Solo operatori con una vasta esperienza nel settore sono in grado di gestire la complessità delle regolamentazioni e delle strutture sanitarie

L’impiantistica elettrica al servizio di una struttura sanitaria introduce una serie di rischi sia per il personale operante che per i pazienti di cui è necessario tener conto.

Le tecnologie biomediche per la diagnosi, la cura e il monitoraggio del paziente contengono componenti facilmente soggetti a malfunzionamenti, a causa di variazioni di parametri nominali quali tensione, frequenza dell’alimentazione elettrica, ecc. La progettazione e realizzazione dell’impianto elettrico devono essere effettuati con la massima attenzione ai dettagli per poter garantire sicurezza, affidabilità, continuità e flessibilità.

Consapevoli delle problematiche di gestione successive all’impianto forniamo un costante supporto agli operatori interni alla struttura, sia nell’operatività quotidiana che nella manutenzione periodica.

Le nostre aree di intervento

  • Cabine elettriche (vendita, noleggio e manutenzione)
  • Trasformatori elettrici (vendita, noleggio e manutenzione)
  • Progettazione e installazione di impianti elettrici industriali interne ed esterni, sia in ambito civile che del terziario che ospedaliero
  • Fornitura e cablaggio di quadri elettrici di bassa a media tensione

Come lavoriamo

Analisi di fattibilità

Interpretiamo le esigenze dei nostri clienti fornendo un primo feedback di fattibilità in base alla nostra esperienza. Con l’assistenza e il supporto dei nostri collaboratori forniamo uno studio di reale fattibilità del progetto.

Preventivo

A seguito della richiesta acquisiremo tutte le informazioni tecniche necessarie per fornirti un preventivo omnicomprensivo in cui potrai constatare, oltre ai costi da affrontare anche una simulazione il più possibile precisa dei consumi dell’impianto, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Pianificazione degli interventi

con definizione delle tempistiche e di eventuali penali. Si tratta di una fase fondamentale per ottimizzare le risorse e rispettare i tempi di consegna.

Realizzazione

Il progetto esecutivo viene eseguito da un team altamente specializzato esperto in progetti complessi. Al fine di rispettare sempre le scadenze concordate e i tempi richiesti dal committente siamo organizzati per lavorare 24 al giorno (ovviamente a turni). Quando opportuno siamo in grado di coinvolgere e gestire centinaia di persone simultaneamente al lavoro.

Assistenza e manutenzione

Seguiremo gli operatori nella fase post-impiantistica e ci occuperemo della manutenzione ordinaria e straordinaria per fornire un’assistenza completa anche dopo la consegna dell’opera.